SEI IL MIGLIORE

| 7 gennaio 2012

Continua, e lo faremo per tutta la stagione agonistica,  la nuova rubrica: “SEI IL MIGLIORE”

L’iniziativa di premiare settimanalmente uno dei nostri ragazzi nasce dall’esigenza di gratificare gli atleti che hanno dimostrato un vero spirito UNITED.

Il migliore della settimana non è necessariamente il migliore in campo, poiché sarebbe riduttivo premiare solo un’ora di un’attività che vede impegnate tante persone per diverse ore alla settimana. Il premio, invece, viene assegnato a chi incarna i nostri valori e li mette in pratica giorno dopo giorno: serietà, impegno, rispetto delle regole e del prossimo, sacrificio.

Il premio consiste in un BUONO ACQUISTO spendibile presso Beverly Jeans, negozio del nostro sociobenefattore Giovanni Corrado, sito in Corso Europa 21 a Marano (NA). A Giovanni va il nostro GRAZIE e la nostra riconoscenza per questo bel gesto che verrà ripetuto per tutte le settimane a seguire fino alla fine della stagione.

Scegliere il migliore è un compito arduo, quando si vince ma soprattutto quando (speriamo pochissime volte) si perde. In entrambi i casi verrà scelto l’atleta che ha dato l’esempio, spronando il gruppo ad assumere un atteggiamento e un’ abnegazione vincente ma soprattutto, non avendo la possibilita’ di premiarne molti, verra’ scelto sicuramente un rappresentante di un gruppo di ragazzi tutti meritevoli !

All’assegnazione del premio seguirà sempre la motivazione che ci ha portato ad omaggiare il prescelto.

Questa settimana pero’ triplo premio che abbiamo richiesto per i motivi che leggerete e che  il nostro socio benefattore ha voluto concedere come dono natalizio e quindi…………

I migliori di questa settimana sono…………………

MIRKO MASSA, ERNESTO CARCATELLA e SALVATORE SCARALLO

Giu’ la maschera ! Con una classifica cosi’ corta occorre piu’ “testa” che “gambe”, piu’ determinazione e applicazione che buonismo e spiritosaggine.

I tre arrivano al campo e sono gli unici ad isolarsi per trovare la giusta concentrazione ; in campo sono gli unici che fanno “sentire” agli avversari (….unitamente a uno “scatenato” presidente….) l’adrenalina fisiologica della gara ; a fine gara, in occasione del rituale del “terzo tempo”, mentre i soliti “buontemponi 0 fancazzisti” continuano a divertirsi,  sono gli unici che restano a discutere con il mister e con il presidente dell’approccio mentale da allenare e utilizzare per il prosieguo del campionato.

Qui stiamo parlando di approccio all’obiettivo, di orientamento al risultato, di problem solving mica di ………..scarpette non adatte o di allenatori (…sempre loro….)che non hanno capito quando era il momento di metterci in campo?

La teoria degli alibi serve solo ai deboli !

Come diceva Oscar Wilde : “La vita e’ la maestra piu’ severa: prima ti da la lezione e poi te la spiega !!”

Noi cercheremo di sconfessare il sommo poeta e drammaturgo irlandese .



Category: "SEI IL MIGLIORE", News

About the Author ()

Comments (1)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. rembrandt hizo scrive:

    il migliore e Alberto Cervo,semplicemente ,noi di UNITED,dove il bene e COMUNE ,non sapiamo trasmetere calore,colore e armonia di grupo ,lui si a preso la responsabilita piu dificele,il tratare di unire, il proposito comune di giocare insieme ,noi doviamo essere piu critici con noi stessi ,e BASTA di baceti,per nascondere le nostre deboleze,non doviamo di cercare scuse a ogni errore,e invito a tutti di lavorare con ALBERTO,racogliete palloni como lo fa lui.UNICOUNITED.