MANGIA CON I LUPI

| 28 febbraio 2012

L’iniziativa è volta a premiare e ad incentivare settimanalmente un nostro giovane atleta messosi in luce per costanza, capacità di far gruppo, serietà e, più in generale, che abbia incarnato al meglio tutti i valori per i quali abbiamo costruito, e continuiamo a sviluppare, United Colours of Futsal.

Il vincitore della settimana sarà colui che con i fatti si è reso “modello” ed “esempio” per il resto del gruppo.

Un esempio che viene dalle giovanili è un esempio che ha un valore doppio per chi ha la maturità di coglierlo, mettendo da parte la diffidenza e la presunzione che ad una maggiore età corrisponda un maggior senso di responsabilità!!! Proprio perché è un esempio dal doppio valore, il premio consiste in 2 BUONI spendibili presso il Burger King, sito in via Cesare Battisti 23- Napoli, che il nostro socio benefattore FAST GRAM s.r.l. dei fratelli FRANCESCO E MARCO GRAMANSINI (titolari anche del Burger King di Pompei) mette a disposizione da oggi fino alla fine del campionato. GRAZIE a Francesco e Marco per il sostegno accordatoci, indispensabile corollario per la realizzazione dell’iniziativa.

Ma per questa settimana, cosi’ come promesso, deve essere riconosciuto il merito al…………… :

IL GRUPPO Basta guardare il video di pochi secondi caricato sulla nostra pagina di Facebook ……….basta soffermarsi pochi secondi sulle foto di questa news ……….basta venire a vedere qualche allenamento (domandatelo ai ragazzi della prima squadra che talvolta si allenano con la Juniores)……e ogni ulteriore commento diventa superfluo.

Questi ragazzi hanno raggiunto un risultato inimmaginabile perche’ sono prima di tutto un GRUPPO, coeso, compatto, fondato su valori come amicizia e rispetto ma soprattutto sull’IDEA che non c’e’ vittoria personale senza il successo della squadra.

E ieri hanno voluto dare l’ennesima dimostrazione di quanto sia importante non dimenticare nessuno facendo una sorpresa al loro amico Raffaele Gagliardi, portierone infortunatosi mesi fa e che a breve sara’ sottoposto a un piccolo intervento chirurgico, entrando in campo con una maglia su cui era scritto “TORNA PRESTO RAFFY”…………emozioni e qualche lacrimuccia……che gioia!!! 

Il merito di tutto questo e’ innanzitutto dei due condottieri Antonio Di Palo e Salvatore Iaccarino che hanno saputo trasmettere i valori UNITED prima ancora di interessarsi all’insegnamento dei “fondamentali tecnici e tattici” e a loro va il mio ringraziamento personale non disgiunto da un pizzico di orgoglio e soddisfazione per aver “visto e scelto” bene quando, nel luglio scorso, la cecita’ aveva colpito un po’ tanti santoni che, e oggi lo ripeto, non avevano ben compreso che United e’ un progetto per gli altri e non per NOI stessi.

Non dimentico neppure Marco Ciotola, cuore United in “prestito” al Solofra, che ha vissuto con la consueta passione la nascita e lo sviluppo iniziale di questa avventura e a cui ribadisco che a fine anno DEVE ritornare da noi.

Ma consentitemi anche di ringraziare chi e’ la vera anima organizzativa di United , il vero motore della passione e dell’entusiasmo che mobilita le nostre coscienze, quell’Alessandro D’Errico che, sempre disponibile, sta “formando” come Team Manager Salvatore Iaccarino e che mette sempre “una pezza” laddove ci sta una falla.

Ai ragazzi infine che ieri cantavano il ritornello “…portaci , portaci , portaci a mangiare……..Presidente portaci mangiare” dico semplicemente che portarvi a cena e’ solo un “piccolissimo” modo di festeggiare perche’ a voi , NOI dobbiamo dare molto altro ancora affinche’ ci sdebitiamo delle emozioni che ci avete fatto provare.

Forza ragazzi e ora non molliamo perche’ ci stiamo rendendo conto che nella vita …….nun se perde semp !!!! 

Category: "MANGIA CON I LUPI", SQUADRA JUNIORES 2011/2012

About the Author ()

Comments are closed.